CATANIA: a Benevento gara dall’esito scontato o saprai tirare fuori gli attributi?

1
216
Catania vs Juve Stabia

Le agenzie di scommesse sportive individuano il Benevento come favorito per la vittoria finale contro il Catania, impegnato domenica pomeriggio allo stadio Ciro Vigorito. Non potrebbe essere altrimenti. Del resto la squadra giallorossa è, al momento, la più in forma del girone C del campionato di Lega Pro, imbattuta tra le mura amiche, prima classificata con quattro punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici. Il calcio, però, non è una scienza esatta.

Lo stesso Catania, a detta di tutti, nonostante la robusta penalizzazione inflitta, a quattro giornate dalla fine della stagione non si sarebbe dovuto trovare con l’acqua alla gola. Per la qualità e l’esperienza dell’organico, ma anche per il blasone del club, gli addetti ai lavori non avevano dubbi sul fatto che il Catania potesse ambire ad altro. Eppure si trova ad un passo dai playout con il rischio concreto di retrocedere.

Situazione paradossale e difficile, andata via via sempre più complicandosi in casa rossoazzurra. Ecco perché la gara di Benevento appare quanto mai difficile ed impegnativa. I valori in campo, però, sulla carta non sono tanto differenti. E’ questa la ragione secondo la quale è sufficiente ritenere che il Catania non parta sconfitto. Determinante si rivelerà l’approccio alla partita, l’atteggiamento adottato.

Se il Catania, in questi termini, saprà farsi valere, non è scontata la sconfitta. Fermo restando che la condizione psico-fisica dei campani e la capacità di espressione del gioco, in questo momento, sono nettamente superiori a quelle del Catania. Un Catania che, se vuole sperare di portare a casa punti, non potrà assolutamente permettersi di scendere in campo rinunciatario e privo del necessario mordente.

1 COMMENTO

  1. Ma di quali attributi stiamo parlando? Questo Catania ha semplicemente l’attitudine alla sconfitta. La squadra non c’è, è scarsa, non esprime nessun gioco temibile. Crediamo veramente che una settimana di allenamento possa capovolgere le sorti del Catania. Chi è stato forte come il Benevento, dimostrandolo sul campo, continuerà ad esserlo fino alla fine perché ha gli attributi.
    Per me contro il Benevento il risultato è già scontato, senza possibilità di scampo per il Catania.

Comments are closed.