CATANIA – ANDRIA: pagelle per reparto, è Russotto l’uomo in più

0
508

DIFESA 6.5: poche sbavature dietro. In occasione del gol di Strambelli, però, troppa libertà di calciare lasciata al giocatore dell’Andria. Inoltre Liverani non è esente da colpe nella circostanza. Bene Di Cecco che giostra nel ruolo di terzino destro, per poi avanzare a centrocampo quando fa il suo ingresso in campo Garufo. Buona la spinta di Nunzella sulla sinistra, Bergamelli (andato a segno nel primo tempo) e Ferrario garantiscono esperienza e solidità al centro.

CENTROCAMPO, VOTO 6: Agazzi non dispiace nella zona mediana del campo, confermando le positive indicazioni emerse nelle ultime partite. Anche Castiglia fa il suo, calibrando in egual misura quantità e qualità. Impegno e generosità evidenziate da Bombagi nella veste di trequartista, supportando sia il centrocampo che il reparto offensivo con acume tattico.

ATTACCO, VOTO 6.5: In occasione dell’ultima giornata di campionato, la prestazione dell’attacco rossoazzurro è da ritenersi superiore alla sufficienza. Calderini si esprime con diligenza ed ha il merito di servire l’assist decisivo per il gol di Russotto. Quest’ultimo, autore di una rete di pregevole fattura, è l’uomo in più dei rossoazzurri. Fa venire i sorci verdi agli avversari con le sue sgroppate. Calil generoso ma poco incisivo. Plasmati fa salire la squadra e sfiora il 3-1 in un paio di circostanze.