ROSSETTI: conviene un nuovo prestito o restare a Catania trovando poco spazio?

0
212
Mattia Rossetti, Catania
Mattia Rossetti, giovane promessa di proprietà del Catania.

Talentuoso attaccante cresciuto nel settore giovanile del Catania, Mattia Rossetti è stato ceduto nella sessione invernale del calciomercato non trovando spazio a sufficienza nella sponda rossoazzurra della Sicilia. Lo voleva il Torino, disposto ad accoglierlo nella formazione Primavera, ma il Catania ha preferito prestarlo alla Lupa Castelli Romani. A Rieti ha trovato una situazione non facile, un contesto di squadra dalla cifra tecnica modesta e che ha incontrato notevoli difficoltà nel corso della stagione.

Inevitabile conseguenza, per la Lupa, la retrocessione aritmetica in Serie D. Rossetti ha comunque acquisito minutaggio nella compagine laziale, mettendo parzialmente in mostra le sue potenzialità e chiudendo il campionato con un gol all’attivo. Una volta archiviata l’esperienza alla Lupa, Rossetti attende di conoscere il proprio futuro. Per saperne di più, deve confrontarsi con il Catania proprietario del cartellino.

Il desiderio del ragazzo sarebbe quello di esplodere nella sponda rossoazzurra della Sicilia, cosa non facile, almeno nell’immediato. A questo punto vien da chiedersi se è preferibile per la sua crescita fare panchina ai piedi dell’Etna, provando a sfruttare le occasioni che si presenteranno, oppure affrontare un nuovo prestito. Decisioni che spetteranno al Catania ed allo staff tecnico, in vista della prossima stagione.