BERRETTI: Di Stefano regala la vittoria al Catania nel match d’andata degli ottavi

0
175
Mascotte Catania

Missione compiuta per la Berretti del Catania davanti ad un buon numero di tifosi rossoazzurri a Torre del Grifo Village. Nella gara d’andata degli ottavi di finale della competizione, giovane Elefante vittorioso per 2-1 contro il Tuttocuoio. Non una partita facile con un avversario valido. Al 20’ gli ospiti riescono a portarsi in vantaggio con Motti.

Nella ripresa, però, devono fare i conti con la spiccata capacità di reazione del Catania che assalta la difesa del Tuttocuoio trovando meritatamente la via del gol al minuto 20 con Graziano che sfrutta impeccabilmente l’assist di Di Stefano segnando il sesto gol stagionale. Emozioni nei restanti minuti di gioco con Grossi che para un rigore dello specialista Rizzo e si fa trovare pronto anche sul tap-in successivo alla respinta.

Al 38’, però, altro penalty in favore della squadra di Giovanni Pulvirenti che stavolta non fallisce dal dischetto. La rete del sorpasso porta la firma di Di Stefano, uno dei calciatori di maggiore talento del Catania. Finale da brividi per i rossoazzurri, ma l’estremo difensore Biondi effettua uno splendido intervento negando la gioia del gol al Tuttocuoio.

CATANIA-TUTTOCUOIO, TABELLINO PARTITA:

Marcatori: pt 20° Motti (T); st 20° Graziano (C), 38° Di Stefano (C) su rigore.

Catania: Biondi C.; Migliaccio (34°pt Di Grazia), Dadone, Longo, Biancola (36°st Noce), Bonaccorsi, Di Stefano, Schisciano, Graziano, Rizzo, Fulvi (26°st Napolitano). A disposizione: Spataro, Ciciulla; Papaserio, Spampinato, Bellanca, Asero, Biondi K., Santoro, Pannitteri. Allenatore: Pulvirenti.

Tuttocuoio: Grossi; Ferullo, Pucci, Islamaj, Gremigni, Ribechini, Marmugi, La Torraca (31°st Baldini), Motti, Colombo (31°st Intreccialagli), Buscè. A disposizione: Pannocchia; Maio, Riberti, Bianchini, Lodà, Verrillo. Allenatore: Dal Bo.

Arbitro: Pillitteri di Palermo.

Ammoniti: Biancola, Napolitano e Schisciano (CT); Islamaj e Ribechini (T).