CATANIA: sospiro di sollievo per i tifosi, ma ancora in contestazione e dubbiosi

0
381

Tempo fa i tifosi del Catania, in particolare attraverso alcuni gruppi organizzati, avevano sollecitato la squadra etnea a salvare la categoria senza ricorrere ai playout. La formazione di Francesco Moriero si era sentita in dovere di raggiungere l’obiettivo, ma sono stati mesi difficili, di tensione e paura.

Proprio quando il Catania sembrava destinato agli spareggi, il barrito dell’Elefante è stato forte abbastanza da suonare la carica in casa rossoazzurra, fino ad arrivare alla matematica certezza della permanenza in Lega Pro all’ultima giornata. Merito anche della mancata vittoria del Monopoli a Matera.

I tifosi hanno preso bene l’ufficialità della notizia del mantenimento del calcio professionistico, tirando un sospiro di sollievo. Ma non per questo c’è aria di festeggiamenti nella tifoseria. Permane il clima di contestazione all’indirizzo di società e squadra, con la consapevolezza che si poteva fare di più nonostante le numerose difficoltà incontrate.

Inoltre la tifoseria organizzata continua a chiedere chiarezza sul futuro e le ambizioni del club, in attesa di comprendere se davvero si concretizzerà il passaggio di proprietà dall’inizio della stagione invocato. I prossimi mesi saranno determinanti in questo senso. Tifosi che chiedono a gran voce il rilancio del Calcio Catania.