LUCA (Bacco Srl): la passione per il Catania c’è, ma dalle parole occorre passare ai fatti

0
520
Claudio Luca

Claudio Luca, amministratore unico di Bacco Srl, già sponsor del Calcio Catania, supportato da una cordata d’imprenditori siciliani con la passione per la squadra rossoazzurra, ha manifestato interesse per l’acquisto delle quote della società. Notizia nota da ieri, lunedì 23 maggio. Luca, in particolare, è un grande tifoso del Catania pronto a seguire l’Elefante direttamente dal cuore pulsante della Curva.

Adesso, però, più di ogni altra cosa contano i fatti. Avere manifestato un interessamento, alimentato dalla passione per i colori rossoazzurri, è certamente un bel biglietto da visita. Ma quando si parla di credenziali bancarie e di prendere visione dei bilanci, tocchiamo un’altra sfera. Quella economica, che in questi casi fa la differenza.

Non è la prima volta, infatti, che un soggetto manifesti interesse per l’acquisizione del club. Nei mesi scorsi l’advisor Federico Balzano, per conto del gruppo Villar, ha fatto altrettanto ma, dopo l’incontro con lo studio legale Abramo del 21 dicembre, non abbiamo conosciuto sviluppi. Ora sarà importante capire se l’interessamento produrrà la formulazione di un’offerta. Per il momento, meglio essere cauti ed attendere i risvolti della vicenda.