BIAGIANTI: quando lasciò Catania con polemica e per volontà di Cosentino

0
854
Marco Biagianti

Il ritorno ormai certo di Marco Biagianti nella sponda rossoazzurra della Sicilia fa tornare alla mente dei tifosi del Catania la lettera che il centrocampista fiorentino pubblicò nel 2013 per salutare la tifoseria etnea, quando l’allora Amministratore Delegato Pablo Cosentino assunse la decisione di cederlo al Livorno. Riportiamo di seguito il contenuto integrale:

“Non è facile racchiudere in poche righe questi sette anni di Catania, ma ci tenevo a salutare tutti i tifosi. Il calcio si sa com’è, certe volte non guarda in faccia nessuno. La riconoscenza o il rispetto non esistono nella vita, figuriamoci in questo sport. La trattativa è stata molto lunga, la mia volontà è sempre stata quella di rimanere a Catania, ma nel giro di una settimana per scelta societaria mi sono ritrovato dal dover firmare il rinnovo di contratto a non rientrare più nel progetto del Calcio Catania!”.

“Quando non senti la fiducia della società capisci che non hai più scelta ed è giusto guardare avanti. Il Livorno mi ha cercato per tanto tempo, sarà una nuova avventura per me, ho voglia di riprendermi quello che ho lasciato per strada. A presto Catania, porterò con me un bellissimo ricordo di questa storia d’amore cominciata nel 2007. Con questa maglia ho realizzato tutti i miei sogni, sono stati anni meravigliosi che rimarranno per sempre dentro di me”.