CATANIA: basterà il ritorno di Lo Monaco a rilanciare le ambizioni?

0
357
Pietro Lo Monaco

Affollatissima come non la si vedeva da tempo la Sala Congressi di Torre del Grifo Village che ha ospitato la conferenza stampa di presentazione di Pietro Lo Monaco in qualità di nuovo Amministratore Delegato del Catania. In città la curiosità è tanta per quello che potrà generare il ritorno del dirigente di Torre Annunziata nella sponda rossoazzurra della Sicilia.

I tifosi ben ricordano gli importanti trascorsi di Lo Monaco negli anni d’oro del Catania pulvirentiano, prima che si assistesse al tracollo. Adesso l’auspicio della tifoseria è che davvero il Catania possa cambiare registro e tornare, al più presto possibile, nel calcio che veramente conta e merita la città dell’Elefante.

Vincere il campionato di Lega Pro non è affatto cosa semplice. La terza serie è una categoria “a perdere”, nel senso che non genera introiti. Ragion per cui, diventa indispensabile l’intervento della proprietà, chiamata ad investire una somma rilevante allo scopo di allestire un organico capace di lottare per il vertice.

Saranno in tanti a mirare il medesimo obiettivo. Di sicuro il ritorno sotto il vulcano di un dirigente valido ed esperto come Lo Monaco rappresenta un valore aggiunto per il Catania. Altre importanti novità presenterà lo staff dirigenziale rossoazzurro nei prossimi giorni, così come la guida tecnica della squadra.

L’ufficialità della riappacificazione del dirigente napoletano con Antonino Pulvirenti sarà sufficiente per il rilancio delle ambizioni del Catania? Vedremo. Si riparte da una situazione debitoria complicata, un Catania che ha rischiato seriamente il fallimento se fosse retrocesso in Serie D, una tifoseria legittimamente arrabbiata che desidera ora più che mai fare parlare i fatti. Ai piedi dell’Etna si lavora per la ricostruzione, non sarà facile ma la dirigenza è pronta a rimboccarsi le maniche e ripartire.