PARISI: sarà la stagione della consacrazione?

0
321
Tino Parisi

E’ cresciuto nel settore giovanile del Catania, spiccando immediatamente per la personalità capace di assicurare nonostante la giovane età. In seguito Tino Parisi ha lasciato la sponda rossoazzurra della Sicilia per maturare esperienza altrove, precisamente in direzione Agrigento. Ad attenderlo l’Akragas di Pino Rigoli, tecnico che ha avuto il merito di valorizzare al meglio le qualità del ragazzo individuando una collocazione tattica diversa.

Indietreggiando sulla linea dei difensori, Parisi ha fatto registrare ulteriori progressi fornendo un eccellente contributo alla causa agrigentina. Successivamente il ragazzo ha fatto ritorno alla base, sognando di giocarsi un’importante chance a Catania. Nella stagione 2014/2015, quella che ha visto la compagine etnea costretta a ripartire dalla Serie B, nonostante le difficoltà e l’agguerrita concorrenza, Parisi ha totalizzato dieci presenze.

Maggiore spazio trovato nel successivo campionato di Lega Pro dove, in occasione di alcune partite, ha persino indossato la fascia di capitano. Problemi fisici lo hanno costretto a rimanere frequentemente fermo ai box nel girone di ritorno. Gli infortuni, comunque, non hanno smorzato l’entusiasmo di un ragazzo che ha ancora tanta voglia di mettersi in mostra per il bene del Catania. Chissà, magari la prossima stagione sarà quella della consacrazione per Parisi.