STOPPA: “Catania, emozioni forti. Sembra di essere qui da una vita. Faremo grandi cose seguendo le indicazioni del mister”

0
991
foto Catania FC

L’attaccante che il Catania ha prelevato dalla Sampdoria, Matteo Stoppa, concede un’intervista ai canali ufficiali rossazzurri tracciando un bilancio delle sue prime gare in maglia rossazzurra e analizzando il prossimo impegno del Catania:

“Sono state emozioni fortissime, soprattutto l’esordio nel nostro stadio. Emozione indescrivibile vedere lo spettacolo delle curve, mi ha fatto venire la pelle d’oca. I nostri tifosi rappresentano una spinta in più per noi, sono unici, magnifici, ci portano a dare quel qualcosa in più. E’ un bellissimo ambiente questo. La mia è stata una scelta importante, firmando un triennale in un periodo importante della mia carriera, non ho esitato a venire in questa piazza incredibile, con grandissime ambizioni, in una società solida che ha voglia di far bene e portare Catania dove merita. C’è un bel progetto”.

“Mi piace strappare, fare l’uno contro uno specialmente negli spazi ampi, io cerco di dare tutto in campo, di allenarmi forte e di mettermi a disposizione del mister e della squadra. I playoff per la A la scorsa stagione? E’ stato incredibile, militavo nel Catanzaro ed eravamo ad un passo dal sogno, mi è servito per acquisire ulteriore esperienza, essere sempre più concreto e convinto. Toscano? Il mister è un martello, una grande persona, un grande uomo. Ci dà tanto e dimostra tanta voglia di fare, la stessa voglia che noi possiamo trasmettere in campo. Dobbiamo cercare di mettere in pratica quello che ci chiede e faremo sicuramente grandi cose”.

“Affiatamento veloce? Posso confermarlo, sono arrivato da qualche settimana e sembra di essere qui da una vita, segno che il gruppo è unito. Siamo convinti di poter fare bene, dobbiamo solo dimostrarlo in campo. Il Giugliano? Qualsiasi squadra in questo girone è difficile da affrontare. Dobbiamo rimanere lucidi di testa, perchè l’aspetto mentale fa la differenza, ce lo dice sempre il mister. Io guardo avanti con fiducia, so di dovere dare il massimo per me e la squadra, consapevole che se fai bene in allenamento poi il risultato si traduce facendo bene in partita. Dobbiamo rimanere sereni singolarmente e come gruppo, dimostrando le nostre qualità perchè ne abbiamo veramente tante”.

VIDEO: le parole di Stoppa

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***