NOSTALGIA DEL PASSATO: a Catania, Firenze e Palermo graditi ritorni

0
728
Pietro Lo Monaco

(a cura di Livio Giannotta)

Il passato che torna di grande attualità, un presente che si nutre di figure professionali esperte e determinate a rilanciare le rispettive società di appartenenza. Momento storico per alcune squadre del calcio italiano con Pantaleo Corvino, Rino Foschi e Pietro Lo Monaco che tornano in auge.

Dopo quattro anni Corvino riabbraccia la Fiorentina. Foschi, invece, fa ritorno a Palermo venendo richiamato dal vulcanico Maurizio Zamparini per rimettere a posto un pò di cose all’interno di un organico che, negli ultimi anni, non ha regalato grandi soddisfazioni al popolo rosanero.

A Catania, invece, c’è voglia di ripartire. Di ricostruire un giocattolo andato distrutto, ma la Lega Pro è un campionato difficile, la situazione finanziaria del club rossoazzurro non è delle migliori. Il ritorno di Lo Monaco, però, può essere la giusta per combattere la nostalgia del passato.

Le proprietà, i presidenti, si ricordano del lavoro fatto e quindi hanno ritenuto opportuno riprendere i dirigenti che hanno lavorato bene. A Firenze, Palermo e Catania sperano di vivere un’annata da protagonisti. A qualcuno le minestre riscaldate non piacciono ma, forse, Corvino, Foschi e Lo Monaco tornano al momento opportuno per migliorare le condizioni e gli obiettivi delle rispettive società.