LO MONACO: “Biagianti è emozionato davvero, vuole tornare in Serie A”

0
352
Marco Biagianti
Marco Biagianti alla presentazione da nuovo calciatore del Catania nell'estate del 2016.

L’Amministratore Delegato del Catania Pietro Lo Monaco presenta il centrocampista Marco Biagianti a Torre del Grifo Village. Un ritorno molto gradito, quello del calciatore fiorentino entusiasta di tornare in Sicilia.

“Di presentazioni se ne fanno tante, questa è particolare. Un giocatore nato con questa società, la sua vita calcistica l’ha svolta prevalentemente qui. Fa una scelta importante, dettata dal cuore. Poteva scegliere altre soluzioni ma ha scelto Catania perchè, evidentemente, è un club che gli è rimasto dentro. Sono veramente felice di presentarlo. Lui sarà il capitano di questa squadra ed è emozionato davvero. Questo è uno spot per il calcio. Io fui un pazzo a rifiutare un’offerta del Palermo in passato perchè sarebbe stata una plusvalenza importantissima per il Catania e lui avrebbe avuto un contratto notevole. Ma allora decisi di mantenerlo in organico, lo feci volentieri. Rimpiango, invece, la mancata cessione di Maxi Lopez quando fece tanti gol”.

“Questo uccellino approdato a Catania dalla C2 ottenendo anche la convocazione in Nazionale, direi che ha fatto una buona carriera e ora deve continuare su questa strada. Penso che il suo obiettivo sia quello di tornare a giocare in Serie A. Tutti sono concettualmente capitani, ognuno deve garantire padronanza, il cuore e la forza per onorare la maglia. Si è capitani con l’esempio, con l’essere applicati. Mi auguro che tutta la squadra possa ragionare in questi termini attraverso il lavoro quotidiano”.