DI GAETANO (Equipe Sicilia): “Bello confrontarsi col Catania, Rigoli grande professionista”

0
271
Francesco Di Gaetano

Intervista che l’allenatore dell’Equipe Sicilia Francesco Di Gaetano ha rilasciato ai microfoni di equipesicilia.it, in vista dell’amichevole fissata per giovedì pomeriggio contro il Catania a Torre del Grifo Village:

“Abbiamo fatto un po’ di lavoro tattico difensivo, iniziando dal lavoro individuale per poi passare alle catene e ai movimenti dell’intero reparto. Dobbiamo fare tutto in tempi concentrati qui, c’è stata comunque una buona risposta da parte dei ragazzi”.

“Vedo già l’impegno nonostante le condizioni psicofisiche ancora non ottimali. L’approccio tattico? Penso di poter giocare con un 3-5-2 come la Nazionale (ride, ndr). Aspettative? È sempre bello confrontarsi con realtà come il Catania, ma sappiamo che si tratta di una gara di allenamento volta al raggiungimento delle condizioni ottimali. Il risultato comunque lo guarderemo, anche se relativamente, ho sempre giocato per vincere in carriera e la mentalità è quella. Quando ti vai a confrontare con squadre di un certo blasone ci sta che si possa anche perdere”.

“Pino Rigoli? Non si può definire una vera e propria amicizia, ma ci conosciamo e ci rispettiamo reciprocamente. Li è un grande professionista e lo ha dimostrato ulteriormente con l’Akragas e si merita questa occasione con il Catania”.