RIGOLI: “Lavoreremo giorno e notte. Apprezzo Di Grazia, Zibert ha scelto diversamente”

0
634
Pino Rigoli

Pino Rigoli, al termine della presentazione del Calcio Catania a Palazzo degli Elefanti, ha rilasciato alcune dichiarazioni soffermandosi sul ritorno di Lo Monaco, quello imminente di Michele Paolucci e sulle sensazioni ricavate dalla squadra in questi primi giorni:

“Lo Monaco è l’anima di questa società, chi porta avanti il progetto in prima linea. Lo Monaco è una guida sapiente, per me era un sogno lavorare con lui. E’ un grande dirigente e conoscitore di calcio. A Catania ha costruito qualcosa di straordinario, mi auguro si possa ripercorrere questa strada. Spero di riconquistare l’entusiasmo della tifoseria catanese. Per fare questo bisogna vincere e giocare bene. Assicuro che daremo tutto, lavorando giorno e notte per cercare di riportare il Catania dove merita. Stiamo costruendo la squadra sulla base del nostro progetto tecnico”.

“Paolucci è un gradito ritorno, si inserisce perfettamente nel mio modulo tattico ma il passato conta solo per la storia. Concentriamoci su presente e futuro, lavorando con entusiasmo. Sicuramente è un calciatore importante che arricchisce il nostro parco giocatori. C’è onore per me nel rappresentare la città di Catania e, allo stesso tempo, un onere importante. Siamo pronti a questa sfida. Di Grazia? L’ho sempre apprezzato. Zibert non è arrivato, ha scelto diversamente. Gli auguro un in bocca al lupo per la sua carriera. Noi abbiamo giocatori altrettanto validi per affrontare il prossimo campionato”.

“L’obiettivo è fare bene. Catania deve tornare nel calcio che conta. Mi affiderò a tutta la squadra che deve dimostrarmi giorno dopo giorno voglia, attaccamento alla maglia, determinazione per questa gloriosa squadra. Da due giorni sto insieme ai ragazzi, le sensazioni sono molto positive. Sotto l’aspetto tecnico ed umano questa squadra ha grandi valori”.