BAIOCCO (Siracusa): “Non sfigurato contro una grande squadra, a Catania ho lasciato un pezzo di cuore”

0
422
Davide Baiocco
Davide Baiocco in campo a Torre del Grifo nei giorni che precedettero la notizia del mancato ingaggio del Catania nell'estate del 2015.

Davide Baiocco soddisfatto della prestazione offerta dalla sua squadra contro il Catania. Ecco le parole del centrocampista evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Il Siracusa ha sicuramente fornito una risposta importante. Con umiltà e grande lavoro siamo scesi in campo affrontando una squadra attrezzata per il salto di categoria, non abbiamo affatto sfigurato. E’ stato adottato l’atteggiamento giusto. C’è da correre tutti insieme, dobbiamo sempre saperlo questo. La strada è ancora lunga. Sto bene fisicamente, la voglia di sacrificarmi e correre non mi manca, la trasmetto ai compagni”.

“Incontrare il Catania è sempre qualcosa di diverso, lì ho lasciato un pezzo di cuore. La città etnea rimarrà sempre nel mio cuore, così come Siracusa. Tensione sugli spalti? Capisco la rivalità sportiva, però certi episodi non dovrebbero vedersi in un campo di calcio. Lo spirito vero del calcio è quello che si è visto sul rettangolo di gioco, cioè una partita ‘maschia’”.