CATANIA: primo requisito sapere reggere le pressioni. Juve Stabia banco di prova iniziale

0
270
Catania vs Ischia, Curva Sud

La capacità di reggere le pressioni rappresenta un requisito di fondamentale importanza per i calciatori che fanno parte dell’organico rossoazzurro. In vista del confronto casalingo con la Juve Stabia e per l’intera durata del campionato, i giocatori dovranno dimostrare di possedere la capacità di soddisfare pienamente le esigenze di una piazza come Catania. Dove conta molto il risultato e, soprattutto, la generosità e determinazione evidenziate sul rettangolo di gioco.

Indossare la casacca rossoazzurra rappresenta una responsabilità notevole per i protagonisti in campo. Catania è una piazza calda, passionale, che si esalta quando le cose vanno bene e tende a deprimersi nei momenti di difficoltà. Quando, però, la maglia è sudata fino in fondo il tifoso catanese apprezza a prescindere. Nell’arco della stagione si vivrà certamente anche qualche momento negativo. Ovviamente l’auspicio è che questo assuma concretezza in rare circostanze.

A maggiore ragione in casi del genere la squadra è chiamata a tirare fuori qualcosa di più, evidenziando spiccate doti caratteriali, consone al valore del Catania. Nella passata stagione la partenza sprint in campionato non ha avuto continuità anche perché il clima che si respirava non era sereno e, probabilmente, molti elementi della rosa non hanno saputo reggere le pressioni. Catania-Juve Stabia sarà un primo banco di prova importante.