mercoledì, 9 Luglio 2025
HomeCalcio CataniaLUQUE: un palo a Torre del Grifo, l’unico ricordo dei tifosi

LUQUE: un palo a Torre del Grifo, l’unico ricordo dei tifosi

Miguel Ángel Luque Santiago, nato a Sabadell il 23 luglio 1990. La mezzala spagnola aveva deciso di sposare il progetto del Catania firmando un contratto di durata annuale. Il 3 agosto l’ufficialità dell’ingaggio del centrocampista, smanioso di mettersi in evidenza tra le fila etnee. Dopo una ventina di giorni, però, Luque ha già preparato le valigie lasciando la Sicilia.

Notizia confermata dall’Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco che ha ritenuto opportuno non provvedere al tesseramento del ragazzo, a seguito dei tanti centrocampisti presenti all’interno della rosa. Già finita, quindi, l’avventura catanese di Luque. I tifosi rossoazzurri lo ricordano per avere centrato un palo, direttamente da calcio di punizione, in occasione dell’amichevole di precampionato vinta con il risultato di 5-1 contro il Misterbianco a Torre del Grifo.

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.