SILVA: il brasiliano è già entrato nel cuore dei tifosi

0
307
Gladestony Da Silva
Il centrocampista brasiliano Gladestony Da Silva.

Sono bastate alcune partite amichevoli e le prime due gare ufficiali della stagione 2016/2017 per dimostrare alla gente di Catania che lui, Gladestony Da Silva, è potenzialmente in grado di dare tantissimo alla causa rossoazzurra. Il centrocampista brasiliano è già entrato nel cuore dei tifosi. Nel corso della partita vinta con la Juve Stabia e disputata sabato scorso, Silva è stato tra i migliori in campo.

Per la prima volta si è alzato dagli spalti del “Massimino” il grido “Silva, Silva, Silva!”. Interessante la reazione del calciatore, visibilmente felice e sorridente nel riscontrare in tempi brevi il grande affetto della tifoseria catanese. E’ evidente che Silva incarni alla perfezione lo spirito da combattente richiesto dal popolo rossoazzurro.

Il brasiliano piace per la tenacia, la corsa, la grinta e la tecnica capace di sprigionare nell’arco dei 90 minuti. Deve ancora migliorare sul piano della forza e dell’intensità, i margini di crescita sono notevoli ma l’inizio dell’avventura di Silva a Catania è incoraggiante per il futuro. Il ragazzo possiede le giuste risorse per rivelarsi pedina fondamentale nello scacchiere tattico del Catania.