ARGURIO: “Rispetto l’Akragas ma noi siamo il Catania. Unica nota stonata a Reggio”

0
192
Christian Argurio e Pietro Lo Monaco

Christian Argurio, Direttore Sportivo del Catania, fa un primo bilancio di questo avvio di stagione. Considerazioni globalmente positive, anche se brucia ancora la mancata vittoria di Reggio Calabria. Queste le parole più significative di Argurio al Corriere dello Sport:

“Siamo imbattuti, abbiamo, per quanto con una partita in meno, la migliore difesa del campionato, siamo usciti indenni da campi difficilissimi come quello di Andria e di Matera, squadra deputata a lottare per la promozione in B, inoltre abbiamo battuto in casa un’altra favoritissima del torneo: la Juve Stabia. Tutto ciò partendo da una penalizzazione di sei punti che non ti aiuta a stare sereno e con la grana, causa rinvio della partita col Fondi, di dover giocare tre partite consecutive in trasferta”.

“Ammetto che però a Reggio Calabria si doveva vincer e quei due punti sfumati nel finale bruciano tanto e danno alla nostra classifica una dimensione diversa. Adesso abbiamo l’opportunità di giocare tre volte in casa e una fuori: scordiamoci della classifica, approfittiamo del calendario e fra qualche mese vedremo dove siamo. Catania-Akragas? Io la vittoria la metto in conto sempre. Noi siamo il Catania. E, pur rispettando gli avversari, dobbiamo andare in campo solo per i tre punti”.