SERIE C – Giammarioli (ex D.S. Cremonese): “Catania, superando i primi turni dei playoff può essere la favorita”

0
3526
foto Il Corriere dell'Umbria

Ex Direttore Sportivo di Cremonese e Gubbio, Stefano Giammarioli si sofferma sulle possibilità di vittoria dei playoff del Catania, intervenuto nel corso di ‘A Tutta C’ sulle frequenze di TMW Radio :

“Chi vedo favorito per i playoff? Ne indico una per girone, in questo momento credo che Avellino, Vicenza e Carrarese siano le tre squadre che hanno qualcosina in più. Mi ha colpito la solidità della Carrarese a livello ambientale, poi è ovvio che come negli anni scorsi ci possono essere delle sorprese. Per esempio la Torres ha fatto grandissime cose, parliamo di un miracolo calcistico se facciamo il rapporto tra investimenti e risultati. Ha lavorato benissimo anche il Gubbio nel girone B, ci sono le due corazzate Triestina e Padova, ci sono società blasonate come il Crotone e mi ha colpito molto l’andamento del Catania, che possiede una struttura di squadra importantissima”.

“Se andiamo a vedere il curriculum di tutti i giocatori, credo che la rosa del Catania sia la più importante per esperienza, qualità tecnica, struttura fisica. Inoltre è una piazza che porta 20mila persone allo stadio. Questo ha una valenza assoluta, soprattutto in gare di andara e ritorno. Certi tipi di tifoserie hanno un valore enorme, nel caso del Catania anche le qualità di alcuni giocatori in particolare. Se dovesse vincere i primi due turni può diventare la favorita”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***