AUTERI (Matera): “Avremmo strameritato di vincere, sull’arbitraggio metro di giudizio differente”

2
338
Gaetano Auteri

Gaetano Auteri analizza con amarezza la mancata vittoria contro il Catania. Queste le parole del tecnico del Matera evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Prendiamo atto dell’esito di questa partita e andiamo avanti con la consapevolezza che recupereremo i punti persi oggi, raccogliendo meriti in qualche altra partita perché penso che tutto prima o dopo ritorna. Avremmo strameritato di vincere. Resta il fatto che abbiamo giocato un’ottima partita e costruito un’enormità di azioni da gol, addirittura da non potersi contare. Magari qualcuno potrebbe spiegare questo perchè il Catania è rimasto in campo in 10 uomini, ma personalmente non ho visto alcuna differenza tra prima e dopo l’espulsione”.

“La gara è stata monotematica. Si è registrato un buon numero di deviazioni andate a finire in bocca a Pisseri, altre sul difensore che riusciva a chiudere in extremis lungo la linea di porta, senza dimenticarci del palo colpito su calcio di rigore. E poi ci tenevo a sottolineare una importante questione, l’arbitraggio. Per carità di Dio, l’errore si può sempre commettere ma mi è sembrato sia stato attuato un metro di giudizio differente. Nei primi 20 minuti del secondo tempo il Catania ha sistematicamente operato falli tattici ed il regolamento è molto chiaro in tal senso: devono essere sanzionati con cartellini gialli. E ne avrò contati una cinquantina di falli tattici o più”.

2 COMMENTI

  1. Auteri poco lucido. Il suo attacco è da dilettanti e il suo gioco e povero di idee.
    Io non ho visto questa schacciante supremazia del Matera . Il Catania ha troppa paura di rischiare.

  2. Nulla da dire sulla superiorità del Matera, ma che Auteri, anzicchè pensare a dirigere la propria squadra si metta a contare i falli tattici… scusatemi ma mi fa ridere un pò. Che si sia trattato della rabbia mal repressa per aver pareggiato una partita contro 10 uomini (e sì, sempre un uomo mancava ai rossazzurri, anche se Auteri non se n’é accorto e non ne ha visto ha visto la differenza!).
    Nello sport ci sta anche questo, mister; cosa avrebbe dovuto fare il Catania per la partita da stravincere e solo pareggiata a Reggio Calabria?

Comments are closed.