RIGOLI: “Grande spirito di sacrificio ma dobbiamo fare di più e migliorare in zona gol”

0
247
Pino Rigoli

Mister Pino Rigoli commenta la prestazione offerta dal Catania sul campo del Matera. Queste le parole di Rigoli evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Si è sofferto di più nel primo tempo. Non facevamo le uscite con i tempi giusti, ci abbassavamo troppo. Specialmente sulla destra. Dopo avere fatto benino alcune cose, abbiamo dato campo al Matera. Poi i ragazzi sono stati bravi a soffrire e limitare le giocate di Iannini. Silva è un ottimo giocatore, dinamico, migliorerà sicuramente con il tempo. Nella ripresa siamo riusciti a portare qualche uomo nell’area di rigore lucana. Fermo restando che il Matera è una buonissima squadra, il Catania può e deve fare qualcosa di più”.

“La luce si accende a sprazzi. Dobbiamo essere più continui e costanti nelle fasi di possesso e non possesso. Se c’era il rigore nel primo tempo? L’arbitro ha diretto una buona gara, non mi permetto di giudicare gli episodi. La qualità non manca nell’organico. Abbiamo giocatori non abituati al nostro calcio e necessitano del giusto tempo per adattarsi allo stile di gioco italiano”.

“Pareggiare a Matera non è facile per nessuno. Adesso finalmente torniamo al ‘Massimino’ dopo tante partite esterne. Questo campionato non presenta gare semplici. Drausio? Sta continuando a crescere, più avanti vedrete dove giocherà. Siamo una delle difese meno battute del torneo, sicuramente il Catania deve migliorare in fase realizzativa”.