CATANIA: i cavalli vincenti si vedono all’arrivo…

0
497

Il capolista Foggia tenta la fuga al vertice della classifica mentre il Catania, ultimo a quota -1, cerca di risalire la china attendendo di capire se verranno cancellati i punti di penalizzazione, sicuramente un pesante fardello sulla schiena. Per adesso il distacco dal primato è pari a 16 lunghezze. L’obiettivo di partenza è la vittoria del campionato, ma il percorso si presenta in salita e ricco di ostacoli.

I rossoazzurri faticano ancora sul piano del gioco, hanno vinto una sola partita pareggiandone tre in trasferta ed è chiaro che ci si aspettava qualcosina di più in termini di punti. I cavalli vincenti, però, non si riconoscono alla partenza bensì all’arrivo. Nella passata stagione come dimenticare la partenza sprint del Catania?

Tutto lasciava presagire che gli etnei disputassero un torneo di vertice, invece l’Elefante si smarrì lungo il percorso fino a conquistare la matematica salvezza soltanto all’ultima giornata. A conferma che non conta partire bene se, poi, gli ostacoli frenano la corsa. Catania-Akragas è un derby che può coincidere con l’inizio di un nuovo campionato per la compagine etnea. Un valido trampolino di lancio per il futuro avvicinandosi, magari, al più presto possibile ai quartieri alti della classifica.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.