CATANIA: chi é il secondo di Pisseri tra Martinez e Matosevic?

0
388
Matteo Pisseri, Catania

In questa stagione il Catania ha assunto la decisione di ripartire da Matteo Pisseri, Miguel Martinez e Kristjan Matosevic a difesa dei pali. Tre portieri che, sicuramente, avranno modo di crescere e sviluppare nel migliore dei modi le proprie potenzialità lavorando con l’esperto preparatore Marco Onorati. In tutti i casi trattasi di ragazzi volenterosi con buone prospettive per il futuro.

Pisseri é il titolare indiscusso, probabilmente non a torto uno dei migliori portieri che offre l’attuale panorama della Lega Pro. Lo spagnolo Martinez possiede doti tecniche molto interessanti, Matosevic la stessa voglia d’imparare e basi rilevanti per il futuro. Non si presenta affatto semplice scalzare dai titolari Pisseri ma, ad esempio, la Coppa Italia potrebbe essere una vetrina importante per uno tra Martinez e Matosevic.

In generale uno dei due é chiamato a farsi trovare pronto qualora, per qualsiasi motivo, Pisseri non dovesse giocare. A quel punto spazio a quale delle due “riserve”? Il clima é di sana competizione all’interno del gruppo, sia Matosevic che Martinez proveranno a mettere in difficoltà il mister nelle scelte. Al momento in pole sembra esserci lo spagnolo. Per ognuno di loro, comunque, ogni occasione può rivelarsi estremamente utile alla causa.