SERIE B: ex Catania, 5/a giornata. Da Pelagatti ad Antenucci, i Top e Flop

0
162
Serie B

Recentemente la Serie B è scesa in campo per disputare le partite valide per la quinta giornata. Come di consueto, la nostra redazione focalizza l’attenzione sul contributo offerto dagli ex calciatori del Catania. A Cesena buona prestazione a difesa dei pali per Pietro Terracciano, mantenendo inviolata la propria porta. Ancora in affanno, invece, Raffaele Schiavi. Come al solito molto generoso Alessandro Rosina, non molla mai e dà qualità alla manovra. Moses Odjer entra al 74’, ingiudicabile.

In Avellino-Cittadella Carlo Pelagatti mette in mostra una prestazione importante. Mantiene al meglio le punte avversarie, soprattutto nel primo tempo annullando Castaldo e Bidaoui. Prova senza infamia e senza lode per Giulio Ebagua a Benevento. Bene Andrea Catellani a Brescia, aiutando la squadra in un momento non semplice della partita. A Frosinone buona nel complesso la prova del terzino Antonio Mazzotta. Meglio nella ripresa piuttosto che nel primo tempo. Uno scampolo di gara in cui ci mette il fisico, invece, Edgar Cani tra le fila del Pisa.

Ordinaria amministrazione per Federico Moretti, ora in forza al Latina ed in campo nella ripresa per 20 minuti a Novara. Nella sconfitta interna della Spal contro il Verona, Mirco Antenucci mai nel vivo del gioco, mai efficace a far salire i suoi o sulla trequarti. Nel Bari visto a Terni, Francesco Fedato piace per i tempi d’inserimento ma è impreciso nelle conclusioni. Raphael Martinho corre tanto ma riuscendo in poche occasioni a saltare l’uomo. Riccardo Maniero ha confermato di essere il giocatore più in forma della squadra. Dalle sue iniziative nascono le occasioni più importanti del Bari.

A Trapani, Bruno Petkovic effettua qualche buona giocata ma non bastano per centrare la prima vittoria. Gara di grande sacrificio per lo spezzino Daniele Sciaudone. Infine Luca Ceccarelli assicura solidità difensiva, esperienza e trova la via del gol tra le fila della Virtus Entella. Buon momento per l’ex difensore del Catania. Tanti cross, ma solo pochissimi davvero efficaci per il capitano del Perugia Lorenzo Del Prete.