CATANIA: In e Out, da Drausio a Russotto

0
274
Bandiera Calcio Catania

Alla luce delle ultime partite disputate dal Catania, ecco i giocatori in calo ed in crescita secondo il parere della nostra redazione.

IN

Dario Bergamelli – Reduce da problemi di natura fisica, il difensore ha giocato a Taranto la terza partita consecutiva da titolare. Allo “Iacovone” è stato uno dei migliori in campo, continuando su questa strada può definitivamente tornare ai livelli della passata stagione.

Gil Drausio – Prestazione in crescendo per il difensore brasiliano. Criticato nelle primissime battute del campionato, appare più sicuro di sé. Ha le potenzialità per diventare un elemento sempre più importante nello scacchiere tattico rossoazzurro.

Rosario Bucolo – Finalmente è arrivato il momento dell’esordio in campionato con la maglia del Catania. Ci teneva a fare bene a Taranto, lui ha risposto presente mettendo in campo cuore e grinta senza commettere sbavature. Contro la sua ex squadra, il Messina, ci terrà a confermare quanto di eccellente fatto in Puglia.

Andrea Di Grazia – Pian pianino si sta ritagliando uno spazio rilevante sul rettangolo di gioco. Il guizzante giovane gioiello di San Giovanni Galermo rappresenta una delle piacevoli note di un Catania ancora in affanno. Gli manca solo il gol come giusto premio per la bontà delle ultime prestazioni offerte.

OUT

Federico Scoppa – Buon inizio per lui. Ricordiamo, in particolare, uno splendido assist effettuato all’esordio in campionato. Poi, progressivamente, le prestazioni dell’argentino sono andate a calare. Centrocampista dai piedi buoni ma che fatica, almeno per il momento, ad adattarsi allo stile di gioco della Lega Pro.

Gladestony Da Silva – I tifosi lo hanno persino acclamato contro la Juve Stabia, rimanendo favorevolmente impressionati dalla tecnica del brasiliano. Nelle ultime partite disputate, tuttavia, Silva si è spento ed il centrocampo rossoazzurro ne ha tratto inevitabili conseguenze negative. Periodo di flessione. Anche lui, come Scoppa, non si è ancora calato nella realtà del nostro calcio.

Michele Paolucci – Nel precampionato ha siglato un quantitativo di reti piuttosto importante, confermando le proprie doti realizzative anche all’esordio in Lega Pro con la Juve Stabia. Adesso ha le polveri bagnate, necessita di sbloccarsi dopo un periodo di digiuno in zona gol.

Andrea Russotto – Nelle ultime gare è partito dalla panchina, accusando qualche fastidio fisico. Uno dei calciatori maggiormente rappresentativi della squadra non sta incidendo nell’economia del gioco. Serve anche il migliore Russotto affinché il Catania si risollevi in campionato.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.