CATANIA: primo bilancio dopo 10 giornate, ora serve lo sprint

0
175
Allenamenti a Torre del Grifo

7 punti di penalizzazione, di fatto sono 8 quelli all’attivo ma, sul campo, 15 che sarebbero valsi il settimo posto scavalcando l’Unicusano Fondi. L’attuale punteggio del Catania nella classifica del girone C di Lega Pro vede i rossoazzurri ancora presenti in piena zona Play Out.

Come più volte ricordato, quando sono trascorse 10 giornate, sono soltanto 6 le reti finora subite dalla squadra di Pino Rigoli. Qualche progresso evidenzia l’attacco che, tuttavia, può e deve essere maggiormente propositivo e concretizzare molto meglio le occasioni prodotte. Al momento 11 le realizzazioni all’attivo con una differenza reti pari a +5.

Catania che, facendo un primo bilancio del rendimento sin qui evidenziato, sta deludendo le attese perché non ha ancora sfruttato appieno il notevole potenziale di cui dispone gettando alle ortiche troppi punti. Mancano, però, ancora 9 giornate alla conclusione del girone d’andata e la classifica è ampiamente migliorabile.

Nelle ultime gare disputate i risultati sono arrivati tra le mura amiche piegando il Messina e la capolista Lecce. Vittoria non ancora centrata, invece, lontano dal “Massimino” ma si sta lavorando sodo affinché anche fuori casa il Catania possa innestare la marcia giusta per risalire la china, cambiando mentalità in trasferta.