CATANIA: tabù trasferta, a Melfi per chiudere il cerchio

0
220

Puntualmente, in occasione di ogni gara esterna stagionale, ricordiamo come il Catania non vinca lontano dallo stadio “Angelo Massimino” in partite ufficiali dal lontano 28 novembre 2015 quando, il “Centro d’Italia – Manlio Scopigno” di Rieti, fu teatro del confronto con la Lupa Castelli Romani. Allora i rossoazzurri vinsero 2-1 con reti etnee tutte di Caetano Calil.

Dalla successiva trasferta, guarda caso a Melfi, il Catania non ha più conosciuto il sapore della vittoria in trasferta. Adesso che si avvicina il match in terra lucana, la squadra guidata da Pino Rigoli ha la ghiotta opportunità di chiudere il cerchio proprio all’”Arturo Valerio”, ripristinando il feeling con la vittoria esterna.

I tabù sono fatti per essere sfatati ed è giunto il momento di effettuare uno scatto importante per il futuro. In vista delle successive due partite interne contro Lecce e Paganese, un eventuale successo a Melfi potrebbe davvero rivelarsi assai determinante per la compagine rossoazzurra.

Il gruppo è carico, ha lavorato bene in settimana a Torre del Grifo. Provati schemi, movimenti, soluzioni, mosse e contromosse da adottare a Melfi. Mantenendo elevata la concentrazione e con il giusto approccio alla gara vedremo se sono maturi i tempi per assistere al primo acuto esterno della stagione.