CATANIA – CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Diogo Tavares

0
990
Diogo Tavares

Da una decina d’anni milita nel calcio italiano, l’anno scorso il Messina lo acquistò dopo l’esperienza vissuta all’Ancona. Nei nostri campionati ha giocato dal 2006 al 2012 anche con Genoa e Frosinone nella serie cadetta, Monza Pergocrema, Ternana e Como in C1. Nella passata stagione l’allora dirigente del Messina Christian Argurio rimase favorevolmente impressionato dall’attaccante portoghese Filipe Conceicao Tavares, andato in doppia cifra.

Classe 1987 cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona, ha indossato pure la casacca della Nazionale portoghese Under 19 e Under 20. E’ un giocatore con fiuto del gol, dinamico ma, al tempo stesso, dotato di un buon tiro da fuori e abile nel gioco aereo che ben conosce il campionato di Lega Pro. Viste le difficoltà incontrate finora tra le fila del Catanzaro, in un complesso di squadra che fatica a consentirgli di rendere al meglio delle sue possibilità, chissà che a gennaio non lasci la Calabria sposando un progetto più ambizioso. Suggeriamo al Catania di prenderlo in considerazione. In Sicilia potrebbe ritrovare lo smalto dei tempi migliori.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.