SERIE B: ex Catania, Top e Flop 15/a giornata. Sciaudone decisivo, Augustyn in difficoltà

0
175
Serie B

Ecco come si sono comportati gli ex Catania nel recente turno di campionato in Serie B. Tra i migliori sicuramente Petkovic (Trapani), Sciaudone (Spezia), Antenucci (Spal) e Terracciano (Salernitana). Non bene, tra gli altri, Cani (Pisa), Augustyn (Ascoli) ed Ebagua (Pro Vercelli).

Avellino 1-0 Pisa

Edgar Cani: generoso ma fa troppo poco per riuscire a concludere verso la porta irpina.

Bari 2-0 Carpi

Riccardo Maniero: fa prevalente lavoro di sponda per i compagni, poco lucido e nervoso a tratti.

Andrea Catellani: subentra a Mbaye al 73’, ingiudicabile.

Stefano Colantuono (allenatore): c’è ancora da migliorare per il suo Bari, ma la vittoria è importante e convincente soprattutto per lo spirito evidenziato dalla squadra pugliese in campo.

Latina 1-1 Salernitana

Pietro Terracciano: non può nulla sulla rete di Scaglia, si fa trovare pronto in diverse occasioni. Sicurezza a difesa dei pali.

Raffaele Schiavi: torna in campo da titolare offrendo una positiva prestazione.

Moses Odjer: buona gara per qualità e quantità, sfiora anche il gol. E’ costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio nel corso della ripresa.

Alessandro Rosina: in difficoltà nelle battute iniziali del match ma cresce con il passare dei minuti e serve l’assist decisivo a Coda.

Alfredo Donnarumma: non una delle sue migliori performance stagionali. Viene sostituto al 70’ da Joao Silva.

Giuseppe Sannino (allenatore): buon pareggio ottenuto dalla Salernitana, scesa in campo con cuore e grinta. Il tecnico granata viene espulso a partita in corso.

Pro Vercelli 1-1 Vicenza

Giulio Ebagua: spreca un’occasione importantissima per chiudere la gara. Sarebbe stato il 2-0. Lascia il campo al minuto 83 venendo sostituito da Berra.

Spezia 1-0 Cesena

Daniele Sciaudone: non disputa una prestazione eccelsa ma basta un gran gol, peraltro decisivo, a dargli la giusta carica per concludere positivamente l’incontro.

Ternana 3-0 Virtus Entella

Luca Ceccarelli: stavolta il difensore della Virtus non conferisce alla difesa la solita sicurezza. In ritardo soprattutto sul terzo gol umbro.

Ascoli 2-2 Perugia

Blazej Augustyn: in difficoltà quando il Perugia preme sull’acceleratore. Sbaglia in particolare sul secondo gol umbro.

Lorenzo Del Prete: si fa sorprendere in maniera piuttosto evidente in occasione del gol ascolano valido per il definitivo 2-2.

Francesco Nicastro: fornisce un bell’assist per il momentaneo 0-1, per il resto non si vede granché.

Novara 1-2 Frosinone

Antonio Mazzotta: spinge di più nel primo tempo, dopo l’intervallo si fa preferire in copertura.

Trapani 1-1 Spal

Bruno Petkovic: sempre nel vivo del gioco, ha l’importante merito di trasformare il calcio di rigore che vale il definitivo pareggio.

Mirco Antenucci: cinico e spietato. Converte in oro l’unica palla pulita che gli arriva nei primi 45 minuti. Si tratta del sesto gol in campionato.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.