BISO: “Bella cavalcata con Marino a Catania. Ricordo Lodi e Moriero a Frosinone…”

0
499
Mattia Biso

Mattia Biso, ex centrocampista che ha lasciato buonissimi ricordi ai tifosi del Catania e pronto ad intraprendere la carriera di allenatore, torna su alcune esperienze vissute in carriera tra le quali, appunto, quella ai piedi dell’Etna anni fa. Queste le parole più significative di Biso evidenziate da Ciociaria Oggi:

“Ho giocato fino a giugno con la Fezzanese nel campionato di Serie D – ci ha raccontato – Ho deciso di appendere gli scarpini al chiodo per intraprendere la carriera di allenatore. A maggio farò il corso per il patentino Uefa A. In questo periodo sto guardando molte partite, ma per aggiornarmi seguo anche gli allenamenti. Nelle mie intenzioni c’è anche quella di venire a Frosinone per seguire le sedute di Pasquale Marino, mister che ho avuto nella mia esperienza a Catania. Con lui abbiamo fatto una cavalcata bellissima fino alla Serie A. Aveva già delle idee molto innovative. Propositive”.

“Ricordo molti calciatori forti passare per il Frosinone: mi vengono in mente Eder, Lodi e Salvatore Bocchetti. In Ciociaria ho vissuto anche le esperienze con Moriero, Carboni e Campilongo. Purtroppo, nel campionato 2010/2011, retrocedemmo. La squadra era formata da buoni calciatori, ma qualcosa non andò per il verso giusto”.