PAOLUCCI: “Crescita mentale, stiamo seminando. Non segnerei mai pur di rivedere Catania in B…”

0
369

Ritorno al gol anche per Michele Paolucci. L’attaccante interviene in Sala stampa commentando il momento positivo attraversato dal Catania e la convincente vittoria ottenuta contro il Monopoli. Ecco le parole evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Sono molto felice per la squadra. Abbiamo evidenziato grande personalitĂ  ed un buon approccio. Stiamo crescendo soprattutto a livello mentale. Siamo arrivati ad un livello tale che ci consente di essere consapevoli dei nostri mezzi e di affrontare le partite con il piglio giusto”.

“Io tengo molto al Catania. Preferirei non segnare mai se fosse necessario pur di andare in B. Dalla Serie A alla Lega Pro i giocatori sono tutti capaci ma bisogna essere forti mentalmente. Questo fa la differenza. Non Ă© un caso che mi sia procurato il rigore e che tutti i miei compagni abbiano esultato facendo sempre il tifo per me”.

“Questo Ă© un campionato strano, lungo, difficile. Cerco sempre di rispondere sul campo. Soprattutto per un attaccante il calcio Ă© fatto di momenti, a volte si alternano belle partite a gare poco positive. So di potere fare di piĂą, ma io rispondo sempre presente, sono innamorato di questo mestiere. In un attimo può cambiare tutto”.

“Il Catania Ă© una squadra quasi interamente nuova. Questo ti porta a dovere un pò riorganizzarti. Oggi era una tappa davvero fondamentale perchĂ© trovarci ad affrontare una gara così ravvicinata in casa dopo due vittorie consecutive poteva essere un tranello. Vincere non Ă© mai facile. Siamo in zona Play Off perchè abbiamo seminato, siamo cresciuti come squadra. Attraversiamo un momento molto positivo. Sappiamo cosa ci attende e dove vogliamo arrivare. Sono molto ottimista nonostante le insidie siano dietro l’angolo.

“Sono ancora piĂą convinto del fatto che questa squadra chiuderĂ  il campionato con uno dei migliori attacchi del torneo. Lo dico perchĂ© conosco il valore dei giocatori del Catania e la valenza del gruppo. In un processo di adattamento è normale faticare un pò. Sono molto orgoglioso dei miei compagni”.

“Scoppa Ă© stato ampiamente criticato, invece secondo me Ă© un giocatore importantissimo. L’adattamento ed il conoscersi comporta una crescita individuale e collettiva. Questa è una squadra che vanta la migliore difesa ed ha macinato una marea di punti nell’ultimo periodo. Se giochiamo come sappiamo, dobbiamo guardare solo a noi stessi. Calil? E’ dispiaciuto, in questo momento non riesce a raccogliere i frutti del suo lavoro. Caetano Ă© un ragazzo d’oro e giocatore forte. Spero che questo periodo passi e che torni protagonista perchè rappresenta una risorsa importante per il Catania”.

“Concludo dedicando questo gol a Vito ed Alberto Consoli, persone a me molto vicine. Hanno avuto una settimana difficile. Il mio pensiero Ă© rivolto a loro”.