BALDANZEDDU: “Catania occasione colta al volo, posso ricoprire tanti ruoli”

0
342
Ivano Baldanzeddu

Prime parole da calciatore del Catania per Ivano Baldanzeddu nella conferenza stampa di presentazione a Torre del Grifo Village. Ecco le parole del ragazzo evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Sono molto contento di essere qui. A Venezia l’idea era quella di fare giocare un pò tutti, io invece vorrei scendere in campo con continuità ed allora ho colto al volo la possibilità di trasferirmi a Catania. Voglio ricambiare la fiducia della società, mi metto a disposizione della squadra e del mister. La storia di questo club non si discute. La chiamata del Catania rappresenta la ciliegina sulla torta per me. Ho scelto il numero di maglia 34”.

“E’ bello mettersi in gioco a 30 anni in questa piazza. Ho avuto un infortunio serio in passato ma da tempo sto bene, sono fiducioso per il futuro. Mazzarani, Paolucci e Di Cecco mi hanno parlato bene del Catania e di tutto l’insieme. Il gruppo nella sua interezza mi ha accolto veramente bene, i ragazzi sono stati eccezionali e molto disponibili. Differenza rispetto al girone B? Lì ci sono solo 3-4 squadre in grado di competere con il Venezia per il primo posto, invece nel girone C se non giochi con la grinta giusta è dura contro chiunque. Anche se sei superiore tecnicamente all’avversario”.  

“A me non cambia nulla se giochiamo con quattro o tre uomini dietro. Da quarto difensore, magari, sarei un pò bloccato ma sostanzialmente cambia poco. Sono un laterale di spinta, mi piace molto andare in profondità e crossare. Ho fatto pure la mezzala e l’esterno di centrocampo. Mi posso benissimo adattare, potrei giocare anche a sinistra se manca qualcuno. Qui spero di acquisire la migliore condizione possibile al più presto”.

“Data la penalizzazione iniziale è molto difficile raggiungere il primo posto. L’obiettivo è andare ai Play Off, poi lì inizierebbe un campionato a sè. Ce la metteremo tutta. Se il Catania non avesse avuto i punti di penalità sarebbe ai vertici della classifica. Noi faremo di tutto per riportare la squadra rossoazzurra ai massimi livelli”.