CATANIA: centrocampo, da Bucolo a Sessa. Chi resta e chi parte?

0
288
Rosario Bucolo

Quali centrocampisti del Catania sono in uscita? Situazione in evoluzione. Fuori dai piani tecnici della società, Giuseppe Russo cerca una nuova sistemazione. Il Catania ha tentato di piazzarlo altrove in estate, con esito negativo. Adesso che il calciomercato ha riaperto i battenti, i rossoazzurri proveranno nuovamente a cedere il centrocampista. Non dovessero riuscire nell’intento, alla naturale scadenza del contratto (a giugno, ndr) andrà via.

Da un catanese all’altro, Rosario Bucolo. Tornato nella squadra della sua città, il ragazzo ha fornito buone indicazioni ed il suo tasso di esperienza in Lega Pro sarà molto utile alla causa anche quest’anno. Giuseppe Fornito resterà almeno fino alla conclusione del campionato, mentre Alfonso Sessa è un giovane interessante e necessita di giocare. L’ideale, per il Catania, sarebbe mandarlo a giocare presso altro club di Lega Pro. Altrimenti verrà ceduto in D.

Verso la permanenza l’argentino Federico Scoppa, calciatore discontinuo ma su cui la società dell’Elefante punta per il futuro. Dubbi su Gladestony da Silva e Gonzalo Piermarteri che, eventualmente, andrebbero via con la formula del prestito. Confermatissimo capitan Marco Biagianti, preziosa anche l’esperienza di Domenico Di Cecco, che però rischia di andare via a giugno qualora non rinnovasse il contratto in scadenza.

CLICCA QUI per verificare il punto della situazione relativo all’attacco e QUI per quanto riguarda la difesa.