AUTERI (Matera): “Rispetto per il Catania ma andiamo a fare la partita, il fattore ‘Massimino’ conta poco…”

0
504
Gaetano Auteri

Conferenza stampa alla vigilia di Catania-Matera. L’allenatore del Matera Gaetano Auteri è determinato a fare risultato al “Massimino”, ne approfitta anche per ricordare il pareggio dell’andata. Ecco quanto si legge su tuttomatera.com:

“Non ci importa nulla dei risultati delle altre. In questo modo perderemmo energie mentali inutili e non mi sembra il caso. Domani andiamo a Catania dove abbiamo intenzione e voglia di andare a fare la partita. In questo momento stiamo cercando anche di andare oltre, perché abbiamo molte motivazioni. Affrontiamo una squadra che durante il mercato di gennaio si è rinforzata molto. Hanno tolto alcuni giocatori ma ne hanno inseriti altri con più qualità. Dalla loro potranno avere anche il fattore campo, ma è un aspetto che conta poco”.

“Noi rispettiamo l’avversario, ma nel sangue abbiamo l’idea di imporre un certo tipo di calcio come nel nostro stile. Abbiamo voglia di andarci a confrontare, poi sarà il campo a parlare. Quella di domani è una partita insolita, ma a livello di importanza lo sono tutte. Affrontiamo una squadra con la quale siamo in credito, soprattutto se penso al match di settembre. Nel calcio, tutto torna. Però, è anche vero che questa è un’altra partita, per questo motivo ce l’andiamo a giocare al meglio”.

“Lo stop di Infantino ci ha infastidito molto. Per il Matera, è un giocatore molto importante. Domani, però, non sarà in campo perché si è fermato. Proverà a recuperare, contiamo di riaverlo a disposizione quanto prima. Farà gli esami, poi si vedrà. Si tratta di un problema muscolare, con la speranza che sia davvero di poco conto”.