FEBBRAIO: rossoazzurro del mese, Matteo Pisseri

0
223
Matteo Pisseri

Quante volte nel corso della stagione abbiamo tessuto le lodi di questo portiere? Matteo Pisseri, nella passata stagione a difendere i pali del Monopoli, a febbraio ha vissuto un mese da grande protagonista. Sono state settimane non semplici per il Catania. Tensione da tagliarsi a fette, tifosi rumoreggianti per le difficoltà incontrate in particolare ad Agrigento e con il Taranto in casa. Tanto scoramento nell’ambiente rossoazzurro.

Lui, Pisseri, anche quando la formazione dell’Elefante ha profondamente deluso le attese, a febbraio ha salvato il salvabile evitando guai peggiori. In occasione di Catania-Taranto, all’esordio di Mario Petrone sulla panchina catanese, i pugliesi hanno creato pochi grattacapi nell’area di rigore avversaria e, nell’unica vera grande occasione per andare a segno, Pisseri si è opposto alla grande sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Prima ancora, ad Agrigento, a più riprese il portiere parmigiano ha mantenuto alta la concentrazione effettuando parate determinanti. Nulla ha potuto quando l’Akragas è riuscito a trovare la via del gol. Portentoso, inoltre, nella partita che ha visto Pino Rigoli conseguire l’ultima vittoria da allenatore rossoazzurro. Non può che essere Pisseri il rossoazzurro del mese.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.