NEGRO (Matera): il Catania e l’occasione mancata in Serie A

0
1133
Maikol Negro
Maikol Negro, nella foto con la maglia della Nocerina.

Più volte paragonato all’ex attaccante del Palermo Fabrizio Miccoli, martedì sera Maikol Negro affronterà il Catania allo stadio “Angelo Massimino”. Con i suoi 14 gol sta contribuendo a portare in alto il Matera. Non a caso la formazione lucana è in vetta alla classifica del girone C di Lega Pro. In passato, dopo essere cresciuto nelle giovanili del Torino ed avere indossato le casacche di Pescina e Celano, ha militato proprio tra le fila etnee. Per la verità i tifosi rossoazzurri non lo hanno mai visto in Prima Squadra. Erano i tempi del Catania in Serie A.

La dirigenza lo monitorava nel corso della sua esperienza in prestito alla Nocerina, ma non gli ha mai concesso un’opportunità nella massima categoria. Così il ragazzo ha seguito altre strade trasferendosi a Latina, Benevento, Salernitana e Casertana prima di accasarsi al Matera, spinto dalla chiamata determinante del tecnico Gaetano Auteri. Negro ha sempre desiderato di potere giocare in A con la maglia del Catania. Immaginiamo che martedì giocherà con qualche motivazione in più, ricordando la grande occasione mancata.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.