CATANIA: media spettatori, il confronto con le due precedenti stagioni. I tifosi non lasciano solo l’Elefante

0
438
Catania vs Trapani
Spettacolo nella Curva Nord dello stadio Angelo Massimino, in occasione del derby di Sicilia Catania-Trapani (stagione 2014/2015).

Si è progressivamente abbassata la media spettatori nelle ultime tre stagioni in casa Catania. Dai 13.476 che riempivano gli spalti dello stadio “Angelo Massimino” (record di pubblico in Catania-Trapani con 17.271 al seguito) si è passati alle 8.722 unità dello scorso campionato di Lega Pro (gara più seguita contro il Catanzaro davanti ad 11.845 tifosi) fino ad arrivare ai 7.874 di quest’anno (record di affluenza in Catania-Matera con 10.933 presenze). Chiaramente percepibile che l’umore della tifoseria è cambiato, alla luce delle ultime fallimentari stagioni.

Il Catania fa comunque registrare numeri importanti per la terza serie, a conferma di un amore costante per i colori rossoazzurri, e anche grazie al ritorno di Pietro Lo Monaco che ha restituito fiducia. Qualora la formazione rossoazzurra, sul campo, ottenesse risultati sempre migliori nelle prossime partite, facile attendersi che ancora più gente popolerà il “Massimino”.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.