CATANIA: lotta Play Off, a Caserta sarà scontro diretto

0
4717
Lega Pro pallone 2016/2017

Catania al momento in zona Play Off ma che dovrà difendere il piazzamento nella prossima giornata di campionato, decisiva per determinare la griglia completa relativa agli spareggi promozione nel girone C. La Casertana, in occasione dello scontro diretto col Catania in programma allo stadio “Pinto”, potrebbe accontentarsi anche di un pareggio. Infatti, nell’eventualità che chiuda il campionato a parità di punteggio in classifica con Unicusano Fondi e Fidelis Andria, avrebbe la meglio in virtù degli scontri diretti.

Il Catania, invece, vincendo a Caserta si assicurerebbe il nono posto e, qualora terminasse la stagione con gli stessi punti di Fondi e Andria, sarebbe in vantaggio in virtù della differenza reti (laziali a +2, Andriesi a -3, Catania a +4). Se il Catania perdesse in Campania e facesse altrettanto l’Andria o il Fondi, i rossoazzurri si qualificherebbero comunque ai Play Off.

La compagine pugliese se la vedrà a Lecce, mentre il Fondi ospiterà un Catanzaro alla disperata ricerca di punti salvezza. Il destino del Catania dipenderà, pertanto, anche dai risultati che matureranno sui campi di Lecce e Fondi. Il Messina potrebbe rientrare in corsa, essendo a quota 45 ed in vantaggio negli scontri diretti con la Fidelis Andria qualora concludesse il campionato a parità di punteggio. Ricordiamo, tuttavia, che i peloritani faranno certamente i conti con almeno 2 punti di penalizzazione.

CLASSIFICA CHIAVE PLAY OFF

9.Casertana 48
10.Catania 46
11.Unicusano Fondi 46
12.Fidelis Andria 46
13.Messina 45

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***