CALCIO DI SICILIA: piangono Catania e Siracusa, Messina assolto, Trapani a rischio. Palermo, vittoria inutile

0
249
Calcio siciliano - Derby

Ultimi giorni di campo per le formazioni del calcio siciliano professionistico. Il Palermo ritrova la vittoria in Serie A, ma non basta essendo già aritmeticamente retrocesso. L’1-0 con cui ha battuto il Genoa al “Barbera”, però, inguaia gli stessi liguri che rischiano tanto nella corsa salvezza. Decisiva al 13′ la papera dell’estremo difensore Lamanna che, sulla conclusione di Rispoli, blocca il pallone oltrepassando la linea di porta.

In B, rischia tanto il Trapani. La sconfitta casalinga col Cesena per 2-1 inguaia non poco i trapanesi. Al 20′ Ciano porta in vantaggio gli ospiti, alla mezz’ora pareggia i conti Maracchi ma, a pochi minuti dal 90′, Rodriguez “gela” il pubblico di casa consegnando i tre punti alla compagine bianconera.

In Lega Pro Messina che, dopo avere festeggiato la salvezza, è stato assolto dal Tribunale Federale sul “Caso Fideiussione”. Nessun ulteriore punto di penalizzazione, quindi. Catania e Siracusa, invece, vedono spegnersi il sogno promozione venendo eliminati alla Prima Fase dei Play Off. I rossoazzurri pareggiando 0-0 a Castellammare di Stabia, gli aretusei perdendo tra le mura amiche per 2-0 al cospetto della Casertana: gol di Giorno (9′) e Corado (81′).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***