PULVIRENTI: tra Parisi, De Rossi e Baldanzeddu prevale la scelta infelice…

0
236
Giovanni Pulvirenti

Fa ancora rumore l’eliminazione del Catania dai Play Off. Lo 0-0 di Castellammare ha qualificato la Juve Stabia, i tifosi rossoazzurri commentano in queste ore con grande amarezza la fine del cammino etneo puntando specialmente il dito contro la scelta di mister Giovanni Pulvirenti d’impiegare Tino Parisi dal 1′. Il terzino destro classe 1995 è stato preferito ad Andrea De Rossi ed Ivano Baldanzeddu.

Quest’ultimo non aveva i 90 minuti, mentre De Rossi era reduce da un’eccellente prestazione sul campo della Caserta. A conti fatti la scelta di Pulvirenti si è rivelata molto infelice. La partita di Parisi è durata appena 30 minuti a causa dell’espulsione per somma di cartellini gialli. D’accordo che l’arbitro avrebbe potuto benissimo sorvolare in occasione della prima ammonizione, visto che per analogo fallo commesso da un calciatore della Juve Stabia non è stato adottato lo stesso metro di giudizio.

Sta di fatto però che, dalle parti di Parisi, Lisi sfondava sistematicamente. Poi, col Catania in inferiorità numerica, entra in campo De Rossi ed il medesimo esterno offensivo stabiese viene chiuso ermeticamente dal difensore romano. Pura casualità? Di sicuro l’episodio del rosso inflitto a Parisi si è rivelata assai determinante nell’economia della gara.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***