CATANIA: a Castellammare si vince con la testa

0
203
Catania - Francavilla
Andrea Di Grazia festeggiato dai compagni dopo avere segnato contro la Virtus Francavilla al "Massimino" (stagione 2016/2017).

Pressione mentale elevatissima, tanta voglia di scendere in campo provando a strappare il pass per la Seconda Fase dei Play Off di Lega Pro. Tensione che si taglia a fette quando è vicina, ormai, la disputa dell’incontro tra Juve Stabia e Catania allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare. Una partita secca, decisiva ai fini del passaggio al turno successivo. Due risultati su tre a disposizione per gli stabiesi, uno solo per il Catania. La vittoria.

Vincere a Castellammare per proseguire il percorso ai Play Off ed alimentare i sogni promozione dopo avere vissuto una stagione altalenante ed, in particolare, un girone di ritorno ben al di sotto delle attese in casa rossoazzurra. La Juve Stabia, invece, ha fatto ancora meglio nella prima metà del campionato per poi registrare un sensibile calo nella seconda nonostante una campagna acquisti di gennaio rilevante.

Sarà una guerra di nervi sul rettangolo di gioco. Vincerà chi sarà gestire meglio le pressioni, con oculatezza ed intelligenza. Il calore del pubblico stabiese rappresenta un vantaggio non indifferente, ma potrebbe anche generare un effetto boomerang qualora i padroni di casa dovessero innervosirsi nell’arco dei 90 minuti. Il Catania può superare il turno giocando con la testa, mantenendo i nervi saldi fino all’ultimo e facendo buon viso a cattivo gioco quando la situazione lo richiederà. E’ il momento di dare fondo alle proprie risorse per continuare l’inseguimento del sogno Serie B.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.