CALCAGNO (AIC): “Violenza dilagante nel calcio. Over, norma a discapito della qualità”

0
224
AIC

In merito al tema della violenza negli stadi e della riduzione del numero massimo di “over” tesserabili da 16 a 14, Umberto Calcagno, vicepresidente vicario dell’AIC, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di tuttolegapro.com:

“La violenza sta dilagando? Noi sensibilizziamo i giocatori, ma purtroppo abbiamo anche problemi perché i nostri associati alle volte subiscono violenze anche dai loro stessi tifosi. Non è più un problema solo del Sud come qualcuno potrebbe immaginare. Ci dispiace perché i calciatori rappresentano l’anello più debole di tutto questo meccanismo. Molte volte anche chi dovrebbe tutelarlo, cioè la società, può creare dei problemi a livello ambientale che non aiutano a risolvere questa piaga”.

“Over? È vero che si possono aggiungere due calciatori fidelizzati ed eventualmente due ‘bandiere’, ma è una norma che va a discapito della qualità. Se riusciremo a ottenere qualcosa di buono, ben venga. Noi il nostro lavoro cerchiamo di farlo al meglio, sono delibere che riguardano un’assemblea di Lega a cui non possiamo partecipare, purtroppo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***