CALCIO DI SICILIA: Messina, Proto ottimista per l’iscrizione. Coronado “oro” di Trapani. Akragas, ore difficili. Palermo, si riparte dall’entusiasmo di Lupo e Tedino

0
242
Calcio siciliano - Derby

Le ultime notizie più significative relative alle formazioni del calcio siciliano professionistico raccolte da TuttoCalcioCatania.com:

A Palermo presentati il Direttore Sportivo Fabio Lupo e l’allenatore Bruno Tedino. Entusiasmo a mille per l’ex tecnico del Pordenone, che si definisce “orgoglioso di sedere sulla panchina rosanero”. Entusiasta anche Lupo, determinato a lavorare fino in fondo allo scopo di riportare il Palermo in Serie A con un progetto ben preciso di rilancio e reperendo sul mercato gente altamente motivata.

Il Trapani intende monetizzare al meglio la cessione di Igor Coronado. L’attaccante piace molto al Chievo Verona, ma ci sono anche altri club interessati. Tra questi il Foggia. La società granata, intanto, fa sapere che Fabrizio Salvatori si occuperà di ricoprire il ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica mentre Adriano Polenta sarà il nuovo Direttore Sportivo.

Ottimismo in casa Messina per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C. Lo stesso Presidente Franco Proto, ai microfoni de La Gazzetta del Sud, è fiducioso: “Sono fermamente convinto che il Messina venerdì prossimo sarà regolarmente iscritto al campionato. Sono sereno e la scadenza del 30 non mi spaventa. Iscrizione più vicina, questo posso dirlo. Abbiamo fatto tutto il possibile e manca poco per definire la nostra posizione. Aspettiamo solo un documento da inserire nella pratica da inviare alla Lega. Per il resto, oltre alla tassa d’iscrizione e alla polizza fideiussoria, che possiamo regolarizzare entro il 5 luglio, siamo pronti a mantenere gli impegni presi con i nostri tesserati e ad archiviare una fase difficile che ha messo alle strette noi e tenuto con il fiato sospeso i nostri tifosi”.

Ore difficili ad Agrigento. Gruppi ultras e tifosi hanno tenuto una manifestazione di protesta. Marcello Giavarini, presidente onorario e maggiore azionista dell’Akragas, si fa da parte ed è disposto a cedere le quote del 54% ad un euro per favorire l’ingresso in società di qualche imprenditore. S’impegna, inoltre, a cancellare il debito che il club ha nei suoi confronti. L’iscrizione è a rischio, il tempo passa e la situazione non è semplice da sbloccare.

Sicula Leonzio, ottimismo circa l’adeguamento dell’impianto sportivo di Lentini in vista della prossima stagione (San Filippo – Franco Scoglio stadio di “riserva”, ndr). Il mercato in entrata ed uscita decollerà a luglio, adesso la priorità è costituita dai rinnovi dei contratti in scadenza e dal completamento dell’iter necessario per l’iscrizione. Spostandoci a Siracusa, lascia il club aretuseo il preparatore atletico Cristian Bella che seguirà l’ormai ex tecnico azzurro Andrea Sottil. La dirigenza sta perfezionando l’iscrizione al campionato, ripartendo da una nuova guida tecnica: l’ex difensore del Catania Paolo Bianco.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***