CALCIO NAZIONALE: Dani Alves, addio Juventus. Chievo molto attivo. Palermo “libera” De Zerbi, Ganz al Pescara

0
289
Partite calcio

Le notizie più significative legate al nostro calcio (italiani all’estero, Serie A e B) raccolte in data 29 giugno 2017 dalla redazione di TuttoCalcioCatania.com:

SERIE A

Dani Alves ha rescisso il contratto con la Juventus. L’esterno brasiliano, termina la sua avventura in bianconero dopo una stagione, durante la quale ha conquistato uno scudetto, una Coppa Italia, e raggiunto la finale di Champions League. Lascia la Juve anche Younes Bnou Marzouk (21), attaccante francese di origini marocchine, che ha firmato un contratto sino al 2021 con il Lugano.

Gabriele Oriali non tornerà all’Inter. Il campione del mondo ’82 resterà in Nazionale nella veste di team manager. Incarico che ricopre dal 2014. Sarà presto nerazzurro Milan Skriniar, difensore classe ’95 della Sampdoria.

Difensore del Milan e della Nazionale Under 21, Davide Calabria proseguirà l’avventura in rossonero a meno di ripensamenti. Primi allenamenti al Milan per il difensore Mateo Musacchio. Presente anche Ricardo Rodriguez, altro acquisto estivo del club rossonero. Ha superato le visite mediche, inoltre, l’attaccante Fabio Borini.

La Lazio ha chiuso per Adam Marusic dell’Oostende, esterno destro classe 1992 di nazionalità serba. Il ragazzo è già sbarcato nella Capitale, dove sosterrà le visite mediche di rito prima della firma del contratto che lo legherà al club biancoceleste.

Atalanta B.C. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Ludogorets il calciatore José Luis Palomino. Nato a San Miguel de Tucumán, in Argentina, il 5 gennaio 1990, Palomino è un difensore argentino dotato di un’importante struttura fisica grazie ai suoi quasi 190 centimetri che ne fanno un centrale molto abile nel gioco aereo.

L’A.C. Chievo Verona comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’A.C. Cesena le prestazioni sportive dei calciatori Michele Rigione, Luca Garritano e Alejandro Rodriguez, e di aver ceduto all’A.C. Cesena a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore Tomasz Kupisz e in prestito fino al 30/06/2018 con diritto di riscatto a favore della società romagnola e controriscatto a favore del Chievo Verona le prestazioni sportive di Lamin Jallow.

Il Consiglio di Amministrazione del Cagliari Calcio, riunitosi nella giornata di oggi, ha deliberato due nuove nomine: Carlo Catte è il nuovo Amministratore Delegato del Club; Mario Passetti ricoprirà il ruolo di Direttore Generale.

Davide Nicola continuerà ad allenare il Crotone. Presto la sottoscrizione di un contratto di durata biennale. Dopo la miracolosa salvezza ottenuta quest’anno, la società calabrese va avanti con il tecnico rossoblu.

L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica il rinnovo contrattuale delle prestazioni sportive dei seguenti calciatori neroverdi: Marcello Gazzola (’85, difensore) ed Alberto Pomini (’81, portiere) fino al 30 Giugno 2018.

La Spal ha chiuso per Luca Rizzo, centrocampista classe ’92 e Felipe, difensore brasiliano reduce dall’avventura all’Udinese. Entrambi sosterranno le visite mediche nelle prossime ore.

Pasquale Foggia nuovo Responsabile del Settore Giovanile del Benevento, fresco di promozione in Serie A.

ITALIANI ALL’ESTERO

Dopo due anni e mezzo Fabio Galante abbandona la carica di Direttore Sportivo degli svizzeri del Chiasso.

SERIE B  

Il calciatore Massimiliano Scaglia lascia la Pro Vercelli. “Caro Max – si legge su fcprovercelli.it -, sei pronto per spiccare il grande salto: grazie per quanto hai dato alla nostra società e in bocca al lupo per le tue prossime esperienze professionali”.
Importante perdita per il Cittadella. Lascia la squadra il centrocampista Andrea Paolucci, che ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza.

Con una nota ufficiale, il Palermo comunica che il Collegio Arbitrale appositamente costituito ha decretato risolto il contratto tra il club e mister Roberto De Zerbi, a far data dal 6 febbraio 2017.

Il Las Palmas ha annunciato sul proprio sito ufficiale l’arrivo del portiere argentino Leandro Chichizola, classe ’90, dallo Spezia.

L’U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato dalla Roma, con la formula del prestito con obbligo di riscatto, il difensore Nicola Falasco.
Il calciatore, classe 1993, ha in passato militato con Brescia, Feralpi Salò, Viareggio, Pistoiese e Cesena.

L’attaccante Simone Ganz, invece, presto ratificherà l’accordo con il Pescara per il trasferimento in terra abruzzese.

Attraverso una nota ufficiale, il Perugia comunica il nuovo organigramma societario, che va così a comporsi:

PRESIDENTE: Massimiliano Santopadre
VICE PRESIDENTE: Dott. Stefano Cruciani
DIRETTORE GENERALE: Mauro Lucarini
RESPONSABILE AREA TECNICA:Roberto Goretti
DIRETTORE SPORTIVO: Marcello Pizzimenti
SEGRETARIO GENERALE: Dott.ssa Chiara Zuppardo
SEGRETARIO SPORTIVO: Dott. Samuele Donati
TEAM MANAGER: Moreno Zebi
RESPONSABILE MARKETING: Dott. Marco Santoboni
AREA MARKETING E COMMERCIALE: Dott.ssa Giorgia Mastrini
AREA MARKETING E COMMERCIALE: Giordano Santopadre

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***