CALCIO DI SICILIA: Trapani, salutano Salvatori e Calori. Via anche Rizzato. Rigoli alla Leonzio. Siracusa, Laneri resta. Palermo, forte pressing per Baroni. Akragas, problema illuminazione stadio. Messina, sponsor in arrivo

0
242
Calcio siciliano - Derby

Fabrizio Salvatore e Alessandro Calori, rispettivamente Direttore Sportivo ed allenatore, non proseguiranno l’avventura a Trapani dopo l’avvenuta retrocessione in Serie C. Questa la principale notizia riguardante il calcio siciliano professionistico nelle ultime ore. Il Trapani, inoltre, perde il terzino Simone Rizzato diretto ad Avellino. Salendo di categoria, in B, il Palermo continua a sondare il mercato degli allenatori mettendo in cima alle preferenze il tecnico Marco Baroni, che ha realizzato l’impresa di portare il Benevento nel paradiso del calcio italiano.

Il proprietario del Palermo Maurizio Zamparini avrebbe offerto un contratto biennale da 600mila euro netti a stagione. Baroni prende tempo, si consulterà con la dirigenza sannita. Tornando in C, a Messina la Campagna Abbonamenti ha fatto registrare, finora, la sottoscrizione di oltre 600 tessere. Si va, poi, verso l’ufficializzazione dell’accordo con uno sponsor locale che permetterebbe di ripianare parte dei debiti.

In casa Akragas si spinge affinchè entrino in società alcune cordate imprenditoriali e si risolva il problema relativo all’illuminazione dello stadio “Esseneto”, scongiurando magari il rischio di giocare altrove le partite casalinghe. A Siracusa, sempre incerto l’allenatore Andrea Sottil ma il Direttore Sportivo Antonello Laneri resta. Varie squadre di Lega Pro interessate a Sottil, il Fondi tra queste, ma resiste anche l’ipotesi di allenare in B e di proseguire l’avventura sulla panchina aretusea. Infine l’ex allenatore del Catania Pino Rigoli ad un passo dalla Sicula Leonzio.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***