CATANIA: missione “B” tra il 2018 ed il 2019

0
1233
Esultanza Catania in Curva Nord

Riportare il Catania in Serie B e proseguire nell’opera di risanamento finanziario del club. La società dell’Elefante, con in testa l’Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco, è operativa affinchè la formazione rossoazzurra torni al più presto nel campionato cadetto. La Lega Pro, che dal prossimo anno tornerà ad assumere la denominazione di Serie C, è un inferno. Davvero non esiste nulla di scontato e non basta avere un organico composto da nomi altisonanti per vincere a mani bassi.

Vedi il Parma, costretto a disputare i Play Off nonostante la campagna acquisti faraonica. Esempio ancora più calzante è proprio quello del Catania che, a prescindere dai punti di penalizzazione inflitti, a detta di tutti sulla carta aveva allestito un organico di notevole spessore ma, nella realtà dei fatti, ha deluso le attese chiudendo la stagione solo all’undicesimo posto.

Adesso si riparte da una nuova guida tecnica, in attesa di essere ufficializzata, e rinnovate ambizioni. L’obiettivo è strappare il pass per la B entro il 2019. Non sarà affatto semplice tirarsi fuori dalla Lega Pro ma, proseguendo sulla strada della cultura del lavoro ed archiviando gli errori innegabilmente commessi, è possibile gettare le basi per l’avviamento di un progetto di rilancio.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.