CATANIA REWIND 2016-17: esordio coi fiocchi in campionato, Juve Stabia affondata

0
163
Catania - Juve Stabia

Continuiamo a ripercorrere la stagione recentemente trascorsa, soffermandosi sulla partita Catania-Juve Stabia, valida per la prima giornata del campionato di Lega Pro. Eccellente esordio per la squadra di Pino Rigoli che, contro la Juve Stabia, vince in rimonta. Dopo una prima fase in favore degli etnei, gli stabiesi tirano la testa fuori dal guscio portandosi in vantaggio alla prima vera occasione con Lisi, bravo a sfruttare una dormita di Nava e Gil.

La reazione del Catania arriva al 37′ con Calil che supera il portiere avversario con un pallonetto chirurgico. Nella ripresa aumenta la spinta del Catania e la rete del vantaggio arriva con Paolucci. Gli ospiti reagiscono nervosamente, ma Pisseri e compagni controllano senza eccessivi patemi fino al gol del definitivo 3-1 Di Cecco.

CATANIA-JUVE STABIA, TABELLINO PARTITA

Catania: Pisseri; Nava, Drausio, Bastrini, Djordjevic; Biagianti (36′ st Piscitella), Scoppa, Gladestony; Russotto (43′ st Di Cecco), Paolucci (27’st Fornito), Calil. A disp.: Martinez, Matosevic, Parisi, Bergamelli, Mbodj, Sessa, Di Grazia, Piscitella, Anastasi, Barisic. All. Rigoli

Juve Stabia: Russo, Cancellotti, Morero, Amenta, Liotti, Salvi, Mastalli (30′ st Ripa), Zibert, Marotta (38′ st Rosafio), Del Sante, Lisi (17’st Sandomenico). A disp.: Bacci, Mascolo, Petricciuolo, Atanasov, Izzillo, Esposito, Striafanese. All. Fontana

Arbitro: Giua di Pisa

Marcatori: 19′pt Lisi (J), 37′pt Calil (C), 7’st Paolucci (C), 50′ st Di Cecco (C)

Ammoniti: Liotti (J), Morero (J), Salvi (J), Amenta (J), Paolucci (C).

Espulsi: Salvi (J)

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.