PISSERI: il merito di una stagione super è anche di Onorati

0
954
Marco Onorati

Un pò tutti gli addetti ai lavori tessono le lodi di Matteo Pisseri per il campionato eccezionale disputato con la maglia del Catania. Già in passato l’estremo difensore parmigiano aveva dimostrato di possedere doti rilevanti, ma mai come quest’anno il portiere si è messo in evidenza.

E’ stata un’annata molto difficile per i colori rossoazzurri della Sicilia, ma Pisseri ha fornito un contributo straordinario a suon di parate, rivelandosi spesso decisivo a difesa dei pali. Il merito della crescita esponenziale va, in primis, al ragazzo ma non bisogna affatto trascurare il lavoro svolto da Marco Onorati. Il preparatore dei portieri romano è sinonimo di garanzia e rappresenta un simbolo nella storia dell’Elefante.

Da calciatore ha indossato la casacca rossoazzurra negli anni ’80. Nello staff tecnico etneo, invece, esperienza proficua tra il 2005 ed il 2012 prima del ritorno a Catania assicurando una massiccia dose di umiltà con un bagaglio di conoscenze importante. Elementi utilissimi a Pisseri che ha imparato tanto da Onorati, confermato nello staff tecnico etneo in vista della prossima stagione.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.