CALCIO DI SICILIA: Palermo, attesa la firma di Bellusci. Siracusa e Trapani pronti per la Tim Cup, entusiasmo granata. Akragas, cantiere aperto. Messina si prepara per la D

0
231
Calcio siciliano - Derby

Le notizie più significative degli ultimi giorni relativamente al calcio siciliano professionistico.

A Palermo, nelle prossime ore, dovrebbe firmare un contratto di durata triennale l’ex difensore del Catania Giuseppe Bellusci. Sempre per il reparto arretrato, interessa Pawl Dawidowicz del Benfica. Risolto consensualmente il vincolo con il centrocampista Alessandro Gazzi, rimpiazzato dal polacco Radoslaw Murawski. Ha firmato fino a giugno 2020, arriva dal Piast Gliwice. Pochi giorni fa il Presidente Maurizio Zamparini ha emesso il comunicato seguente: “Un gruppo di fuorilegge ha proibito alla vostra squadra di allenarsi regolarmente, coprendo di insulti i vostri giocatori. Io accetto le violenze nei miei confronti, ma la città non può permettere violenze contro la sua squadra. Chiedo alle istituzioni di garantire la legalità ed il diritto di allenarsi senza turbative: altrimenti vi aspetta la Serie C”.

A 24 ore di distanza dall’apertura della Campagna Abbonamenti sono già 150 i tifosi della Sicula Leonzio ad avere sottoscritto la tessera per la prossima stagione. Società attiva sempre attiva sul mercato che, negli ultimi giorni, ha ufficializzato l’acquisto di Davide Monteleone, centrale difensivo classe 1995 prelevato dal Palermo. Presto dovrebbero arrivare altre tre pedine Under. Oggi, alle 18.00, test di lusso contro il Crotone.

Si avvicina il primo confronto ufficiale per il Siracusa, impegnato domenica contro il Renate in Tim Cup per il primo turno. Sul mercato, la società aretusea ha consegnato al tecnico Paolo Bianco l’esperto trequartista Nicola Mancino, la scorsa stagione in forza alla Fidelis Andria. Resta, inoltre, la punta Filippo Scardina prelevata dalla Pro Vercelli. Ufficializzati gli ingaggi di Andea Punzi e Vincenzo Plescia. Il primo è un difensore di 20 anni, il secondo un attaccante di 19.

In questi giorni il Trapani ha perfezionato gli acquisti dell’attaccante Simone Minelli (in prestito dalla Fiorentina), dei difensore Stefan Bajic (via Cremonese in prestito con diritto di riscatto e controriscatto) e Tommaso Silvestri (contratto annuale), oltre al portiere Francesco Pacini, preso dal Novara a titolo temporaneo con diritto d’opzione e contro-opzione. Ceduto a titolo definitivo l’estremo difensore Simone Farelli al Novara. Entusiasmo in occasione del primo allenamento al “Provinciale” ed un migliaio gli abbonamenti sottoscritti finora. Domenica sera, impegno casalingo in Tim Cup con la Paganese.

Tutto pronto a Messina per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D. Inizia il nuovo corso. La società di Pietro Sciotto presenterà nelle prossime ore la documentazione necessaria, corredata da assegno circolare e fideiussione. Carini, Bossa e Benfatta sono i primi calciatori Under da cui ripartirà il Messina, che vorrebbe confermare anche Rea e Maccarrone ma c’è distanza tra domanda ed offerta.

In casa Akragas, organico ancora incompleto in tutti i reparti dopo avere formalizzato l’iscrizione al campionato di Serie C quando in molti temevano il peggio. Parecchi calciatori in prova. Intanto il tecnico Raffaele Di Napoli lavora in funzione del primo impegno ufficiale di Coppa Italia che si avvicina. Oggi, agrigentini impegnati in amichevole con la Sancataldese. Sul mercato, non indossano più le casacche dell’Akragas il difensore Thiago Cazè passato alla Carrarese, il centrocampista Fausto Coppola (trasferitosi all’Albinoleffe) ed il difensore Cristian Riggio (diretto a Catanzaro). In compenso il club biancoazzurro ha ingaggiato il centrocampista Geatano Navas, ha rinnovato il contratto al difensore Antonio Sepe ed ingaggiato il centrocampista brasiliano Bruno Vicente. Si tratta di un ritorno per quest’ultimo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***